Pedro Javier González Trio 2024
Luca Olivieri 2024
Annie Sellick (U.S.A.)
Annie Sellick, che in questo periodo sta coltivando la passione per il basso elettrico e producendo musica elettronica, è una cantante conosciuta soprattutto per aver vissuto venticinque anni come leader di trii jazz.
È conosciuta da tutti per la sua presenza scenica unica e innegabile, e per la capacità di utilizzare il repertorio per condividere una grande autenticità personale e connettersi con i membri della band e con tutto il suo pubblico. “Non si limita a cantare… lei si muove con grande dinamica, racconta storie, condivide e allo stesso tempo celebra le sue emozioni” (post dei fan di “CDBaby”).
Abile bandleader, ha fatto della musica il suo lavoro affinando i rapporti con i musicisti jazz dei luoghi in cui è stata in tour e viaggiando con loro, inviando gli arrangiamenti in anticipo, provandoli al soundcheck e arricchendo il resto degli spettacoli con standard di jazz che mettessero in risalto i punti di forza dei musicisti in scena con lei.
Il suo grande senso del ritmo, dello swing e del fraseggio le ha consentito di collaborare con alcuni dei nomi più importanti del jazz. Ha anche fatto esperienza di Gipsy Swing e di Big Jazz Band, e si è esibita con diversi gruppi conosciuti in quei generi, oltre a dirigerne uno proprio, e ha pubblicato otto album sotto la sua etichetta.
https://www.facebook.com/annie.sellick.3
https://www.youtube.com/anniesellick
https://www.facebook.com/anniesellickandpatbergeson
Pat Bergeson (U.S.A.)
Chitarrista e armonicista di grande talento e versatilità. Il suo stile incorpora jazz, blues, rock e finger style ed è noto per le sue collaborazioni con un gran numero di artisti. È stato in studio con Lyle Lovett, Alison Krauss, Chet Atkins, Jerry Reed, Dolly Parton, Peter Frampton, Michael McDonald, Tommy Emmanuel, Bill Frisell, Martin Taylor, Suzy Bogguss, Chrissie Hynde, Bill Evans, Benny Golson, Joey DeFrancesco e molti altri.
È stato in tournée con Chet Atkins, Lyle Lovett, Shelby Lynne, Suzy Bogguss e Madeleine Peyroux. Pat è stato insegnante e produttore, ha suonato in molti dischi vincitori del Grammy Award ed è apparso in molte colonne sonore di film.
A grande richiesta, Pat ha pubblicato “Hippy Dance!”, un disco divertente, funky, con influenze jazz-blues, che presenta l’armonica e il virtuosismo chitarristico di Pat insieme al suono della tuba e allo stile di Dan Anderson. Pat ha pubblicato anche un CD intitolato “Country Gentleman – A Tribute To Chet Atkins” con i super-pickers Tommy Emmanuel, Richard Smith, Paul Yandell e Jon Randall, così come la sua vecchia amica Suzy Bogguss.
Pat Bergeson è attualmente attivo a Nashville come turnista. È stato in tournée con “Les Brers”, ex membri della Allman Brothers Band, insieme a Butch Trucks, Jaimoe, Otiel Burbridge, Jack Pearson, Marc Quinones, Bruce Katz e Lamar Williams Jr; con “The Tommy Emmanuel Classics & Christmas Tour” insieme a Tommy Emmanuel, John Knowles e Annie Sellick; con il grande della musica soul, Charles “Wigg” Walker; “The Moho Trippers” con Annie Sellick e. tra gli altri, “Annie and the Hot Club”.
Annotazione importante per chi fa musica: se desiderate che Pat suoni nelle vostre registrazioni e non potete andare a Nashville, contattate Pat via e-mail, e lui potrà collaborare con voi dal suo studio di casa. patbergeson51@gmail.com
https://www.facebook.com/pat.bergeson.9
https://www.youtube.com/watch?v=yTaiZ2LpadQ