Frank Vignola Trio 2024
Anita Camarella e Davide Facchini 2024
Clive Carroll
Clive Carroll è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali fatte di Bluegrass e Irish Music. E’ l’incontro con John Renbourn nel 1998 a incoraggiare questo precoce e geniale chitarrista acustico a pubblicare il suo primo solo CD “Sixth Sense” stimato dalla critica inglese come “una pietra miliare nel viaggio della chitarra acustica”.
Sempre Renbourn nel 2000 lo ha voluto per due anni consecutivi come supporter nel suo tour mondiale, che ha consacrato Clive come uno straordinario chitarrista capace di proporre esecuzioni finissime in grado di creare atmosfere calde e coinvolgenti.
Clive si è diplomato in composizione con il massimo dei voti al Trinity College di Londra e suona con grande bravura e intensità praticamente tutto, dalla musica tradizionale irlandese alla classica, al folk, al blues. Dotato di un tocco straordinario, di una tecnica quasi inarrivabile, di grandissima sensibilità musicale e di splendida capacità compositiva. Il suo stile, inconfondibile e originale, è fatto di bending e di glissati, di veloci legature eseguite con la mano sinistra, come di fulminee terzine suonate con la mano destra, che richiamano fortemente il suo background musicale (Clive è di famiglia irlandese).
Oggi Clive è uno più richiesti performer di chitarra al mondo e la sua fama è destinata a crescere sempre di più, come testimoniano artisti come Tommy Emmanuel, che condivide molto spesso con lui festival e tour.
https://www.youtube.com/watch?v=FmAbEOm8BIo
https://www.youtube.com/watch?v=w9X7uu5Auio
https://www.clivecarroll.co.uk/index.html
Dariush Kanani
Londra, Inghilterra
Affascinato fin dall’età di 17 anni dal modo di suonare la chitarra di Bert Jansch, Davey Graham e John Renbourn, Dariush Kanani, ha studiato e insegnato con alcune delle figure più influenti della chitarra fingerstyle. Questi includono lo stesso Renbourn, Wizz Jones, Stefan Grossman e Clive Carroll. Si è esibito in concerti alla Cecil Sharp House, rendendo omaggio a Davey Graham nel 2009 su raccomandazione di Renbourn, e al concerto tributo dopo la morte di John, insieme a Jacqui McShee, Ralph McTell, Bernard Butler, Graham Coxon e altri. Stefan Grossman ha scelto Dariush come suo assistente didattico personale per i suoi workshop annuali di chitarra nel Regno Unito. Nell’aprile 2019 Dariush è stato invitato ad esibirsi al concerto per l’ottantesimo compleanno di Wizz Jones alla Cadogan Hall di Londra.”