THE WEBB SISTERS
TOMMY EMMANUEL, CGP
John Jorgenson
John è un grandissimo musicista, amico di Soave e veterano del nostro festival. È noto sia come eminente chitarrista di Gipsy Jazz e mandolinista Bluegrass che per il suo eclettico modo di suonare la chitarra elettrica. che rende le sue esibizioni dal vivo degli spettacoli elettrizzanti. Il suo talento ed il suo virtuosismo che gli hanno valso un “GRAMMY Award” nel 2008, “ACM Guitarist of the Year” per tre volte consecutive, inclusione nei “100 Guitar Heroes” e nei “100 Most Influential Guitarists” di Guitarist Magazine e nell’”Album of the Year” di Guitar Player Magazine con gli Hellecasters.
In questa edizione John si presenta in due diverse modalità:
John Jorgenson Electric Band
che vede John impegnato alla chitarra elettrica, accompagnato da una splendida sezione ritmica che si muove facilmente tra rock, blues, country e molti altri stili, ed è formata da
- Alan Thomson, bassista scozzese che suona nella band sin dal 2002, dopo essere stato membro per tanti anni della “John Martyn’s Band”, oltre che un abile cantautore. Da vari anni è stabilmente nella band di Martin Barre (ex Jethro Tull).
- Cesare Valbusa, batterista italiano, anche lui con John sin dal 2002, dopo essere stato nell’organico della “Rudy Rotta Blues Band” negli anni ’80.
- Franz Bazzani, abile pianista e tastierista italiano, che ha lungamente collaborato anche con Luca Olivieri e si è esibito con molti artisti tra cui Bobby Solo, Bruno Marini, James Burton, Jerry Donahue, Tommy Emmanuel e Johnny Hiland.
John Jorgenson & The Webb Sisters
un trio che costituirà una vera gemma in questa edizione del festival e che vedrà John, Hattie e Charlye insieme in una incredibile fusione di voci e suoni come non vi è mai accaduto di ascoltare in un concerto. Siamo certi che questa esperienza lascerà un’impronta indelebile nei vostri cuori|